*di Giancarlo Ragone, Presidente Regionale pugliese e componente la Direzione Nazionale del Partito Liberale Italiano.
Il Consiglio Nazionale del Partito Liberale Italiano, presieduto da Diego Di Pierro, si è riunito il 23 giugno u.s. e su proposta della Direzione Nazionale guidata dal Segretario del Partito, Roberto Sorcinelli, e dal Presidente, Francesco Pasquali, ha eletto il giornalista e scrittore Paolo Guzzanti, già Parlamentare di Forza Italia e del Popolo della Libertà, V. Segretario Nazionale del PLI.
“ Il rientro nel Partito Liberale di Paolo Guzzanti è stato festeggiatissimo e siamo compiaciuti della sua accettazione della carica di V. Segretario nazionale; già nel 2009 Paolo Guzzanti svolse nel PLI tale ruolo, adesso siamo entusiasti di poter contare nuovamente sulla sua persona, una risorsa davvero importante, di riconosciuto spessore giornalistico (ha lavorato, tra gli altri, per «La Stampa», «la Repubblica» e «il Giornale» ed è stato, inoltre, conduttore in diverse trasmissioni televisive, come Chi l’ha visto? e Bar Condicio) e di grande esperienza politica e parlamentare, per il PLI e per il Paese. Con il suo apporto, il PLI potrà proseguire più speditamente nell’azione di sensibilizzazione, di stimolo e di reclutamento di tutti quei singoli cittadini e di tutte le altre forze e movimenti liberali spontanei, sparsi e disorganizzati lungo l’intero territorio nazionale, per far sì che il PLI, forte dei suoi cento anni di storia appena compiuti, torni ad essere la casa dei liberali italiani e per riaffermarsi – come tracciato a Roma il 23 settembre 2022 dal XXXII° Congresso Nazionale – alfiere e strumento straordinariamente rilevante di un autentico, coerente ed efficace progetto liberale che necessita per i migliori destini dell’Italia e dell’Europa, delle nostre Città e delle nostre Regioni.”.
I liberali baresi accoglieranno prossimamente Paolo Guzzanti a Bari, ben lieti, inoltre, di presentare per l’occasione l’ultimo suo libro appena pubblicato “SILVIO, La vita vera di Berlusconi“.