Menu Chiudi

Bari,16 settembre 2022, Appello Unitario dei liberali agli elettori pugliesi : votate Forza Italia.

                                  La locandina dell’Appello Unitario dei liberali agli elettori pugliesi del 16 settembre 2022

 

                                              La Gazzetta del Mezzogiorno del 16 settembre 2022

 

” In coerenza all’accordo elettorale e di collaborazione permanente concluso a Roma il 15 settembre 2022 tra i vertici nazionali del PLI e di Forza Italia, i quadri dirigenti baresi, della Bat e di Capitanata del PLI, con la graditissima partecipazione del Segretario nazionale, Roberto Sorcinelli, e dei responsabili dell’Associazione Società Aperta, si sono riuniti venerdì 16 settembre, presso la propria sede a Bari in Via Sparano 82, per lanciare l’Appello Unitario dei liberali agli elettori pugliesi in vista delle elezioni politiche.  

Da tale momento abbiamo iniziato a supportare con prontezza e sollecitudine i candidati di Forza Italia nelle province di nostra competenza, spronando gli elettori a votare nel Collegio dauno Giandiego Gatta, dinamico ed apprezzato Consigliere Regionale di Capitanata, nel Collegio barese la candidata Rita Dalla Chiesa, affermata giornalista e conduttrice televisiva, figlia primogenita del Generale dei Carabinieri e vittima della mafia, Carlo Alberto Dalla Chiesa, entrambi candidati alla Camera dei Deputati, e nel Collegio della Bat l’Avv. Francesco Paolo Sisto, candidato al Senato, concreto esempio di riconosciuta competenza professionale nonchè di consolidata e accreditata esperienza politica, parlamentare e di governo. 

Tutti e tre i candidati sono risultati eletti, ma per i liberali della provincia di Bari e della Bat è stato un piacere ed un onore aver contribuito ad appoggiare, in particolare, il nostro benemerito concittadino candidato, Francesco Paolo Sisto; ciò, non soltanto in ragione dei nostri più vivi sentimenti di stima e di amicizia nei suoi confronti ma anche perché, nel rappresentare i percorsi politici e professionali di Sisto agli elettori, in particolare ai giovani, ci è riuscito facile ergerlo come appropriato esempio di realizzazione di uno tra i Valori imprescindibili e più importanti che i liberali intendono rilanciare nella nostra Comunità:

il Valore della Meritocrazia.
Abbiamo continuato fino all’ultimo minuto consentito in  campagna elettorale ad incitare le elettrici e gli elettori, rivolgendoci particolarmente agli indecisi, a recarsi alle urne per corrispondere con fiducia a Francesco Paolo Sisto il proprio voto; un voto, quello per Sisto, che, con tutta sincerità e convinzione, abbiamo sollecitato ai cittadini perchè effettivamente utile e funzionale per l’atteso rilancio della Puglia e per le migliori auspicabili prospettive dell’Italia. E che, in conclusione, anche in ragione di tanto, ha persuaso oltre 145.000 elettori a votarlo, così eleggendolo, con vivo nostro compiacimento, Senatore della Repubblica Italiana.”.
Bari, 12 ottobre 2022. Giancarlo Ragone, Segretario Provinciale del PLI di Bari/Bat, componente Direzione Nazionale PLI.
                                                                                        Bari, 16 settembre 2022

 

                                                                                                  Sede del PLI di Bari/Bat

 

                                                                                                      Sede del PLI di Bari/Bat

 

                       Giancarlo Ragone, Segretario Provinciale del PLI di Bari/Bat con Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI

 

                                                                                                     Sede del PLI di Bari/Bat

 

da sx Pasquale Biscotti, Segretario Provinciale del PLI di Foggia, Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI, Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia, Giancarlo Ragone, Segretario Provinciale del PLI di Bari e della Bat.

 

 

da sx Piero Petroni, componente la Direzione Provinciale del PLI di Bari e della Bat, Giuseppe Diana, componente la Delegazione Comunale del PLI di Cassano delle Murge (Ba) e Francesco Taurisano, Presidente del PLI della provincia di Bari e della Bat.

 

                                                        Vito De Mango, del PLI di Trani (Bat), con Francesco Paolo Sisto

 

                                       L’Avv. Angelo Ragone, confondatore del PLI di Bari/Bat, con l’Avv. Francesco Paolo Sisto

 

da sx l’Avv. Lucia Fazzina, Direzione Provinciale del PLI di Bari/Bat, l’Avv. Francesco Paolo Sisto, l’Avv. Mavi Della Queva, Direzione Provinciale del PLI di Bari/Bat. Alle spalle amici del PLI di Barletta (Bat) e di Cassano delle Murge (Ba).

               Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI, con Salvatore Negro, Segretario Amministrativo del PLI di Bari/Bat

 

da sx Angelo Ragone, confondatore del PLI di Bari/Bat, Pasquale Biscotti, Segretario Provinciale del PLI di Foggia, Giancarlo Ragone, Segretario Provinciale di Bari/Bat, Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI, Francesco Taurisano, Presidente Provinciale del PLI di Bari/Bat, Salvatore Negro, Segretario Amministrativo del PLI di Bari/Bat e Mavi Della Queva, Direzione Provinciale del PLI di Bari/Bat.
                            Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI, con Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia.

 

da sx Pasquale Biscotti, Segretario Provinciale del PLI di Foggia, Roberto Sorcinelli, Segretario Nazionale del PLI e Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.